Salta al contenuto

Firma e identificazione elettronica: verso un mercato unico digitale

24.11.11 Venerdì 2 dicembre seminario di aggiornamento a Bologna

Firma e identificazione elettronica: verso un mercato unico digitale

La firma e l’identificazione elettronica sono un elemento essenziale per la competitività e l’innovazione delle imprese nel mercato nazionale ed  europeo.

Unioncamere Emilia-Romagna, membro della rete Enterprise Europe Network, nell’ambito del progetto  “IES – Italian Enterprises Speaking”, organizza un seminario di approfondimento dedicato al tema. Nel corso del seminario verranno analizzati, con il supporto di un esperto, gli  aspetti giuridici e tecnici, le problematiche ed i vantaggi dell'utilizzo della firma elettronica.

Le aziende partecipanti avranno, inoltre, la possibilità, attraverso la compilazione di un breve questionario, di far conoscere le proprie opinioni sull'argomento  alla Commissione europea che prenderà in considerazione i risultati emersi dalla consultazione per elaborare una nuova normativa che permetta alle PMI di migliorare la propria competitività e conseguire risparmi nei costi.

La partecipazione è gratuita

Per iscriversi è necessario compilare la scheda di partecipazione ed inviarla entro il 1°  dicembre 2011 all’indirizzo mail simpler@rer.camcom.it o via fax al n. 051-63777050.

 

Per maggiori informazioni sulla firma elettronica si prega di visitare il sito web della Direzione Generale della Società dell’Informazione e dei Media al seguente indirizzo:

http://ec.europa.eu/information_society/policy/esignature/eu_legislation/index_en.htm

 

Date e orari

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-05-2022 12:05