Italia e Germania si confrontano sulle energie rinnovabili

“Italia e Germania si incontrano sulle energie rinnovabili: mercato green, best practice, case history”: è questo il titolo del seminario in programma martedì 14 febbraio, con inizio alle ore 9:45, alla Camera di commercio di Parma, in via Verdi 2.

L’incontro, organizzato in collaborazione con la Camera di commercio italiana per la Germania e con Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, è dedicato a tutti gli interessati alle energie rinnovabili, dalle imprese che producono nel settore, ai potenziali fruitori di tali tecnologie.

Il seminario si pone l’obiettivo di illustrare il vincente modello tedesco di sviluppo delle energie rinnovabili, per fornire ai partecipanti nuovi spunti per il proprio business e far emergere la possibilità di collaborazioni fra imprese.

Il programma prevede la partecipazione della Camera di commercio di Francoforte, che presenterà uno specifico studio di settore sulle energie rinnovabili. I rappresentanti di due imprese tedesche svilupperanno due focus, sul biogas e sul fotovoltaico, illustrando la best practice che li ha resi leader a livello europeo. Unioncamere Emilia-Romagna descriverà i servizi offerti nell’ambito delle attività Enterprise Europe Network nel campo delle energie intelligenti. Al termine, le imprese interessate potranno iscriversi a colloqui individuali con i relatori per approfondire le opportunità esistenti per il proprio business specifico.

L’adesione al seminario e la richiesta degli appuntamenti va perfezionata, attraverso l’invio della scheda di iscrizione. Per informazioni, tel. 0521/210203-246 e-mail: innovazione@pr.camcom.it

Materiale divulgato: EEN - Envitec - DGS - Doc. integrale