Tech Agrifood: incontri d'affari nel settore delle tecnologie per le filiere frutta, verdura, vino e cereali

Unioncamere nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network  in collaborazione con la Camera di commercio di Parma,  le altre Camere di commercio della regione Emilia-Romagna, la Camera di commercio italiana per la Francia di Marsiglia e Terralia  organizza TechAgrifood, Euromediterranean Business Meetings in occasione della Fiera Cibus Tec – Foodpack in programma a Parma dal 28 al 31 ottobre.

L’evento si svolgerà il 29 e 30 ottobre e sarà dedicato a imprese, centri di ricerca e università, che operano nel campo della tecnologia per la trasformazione di frutta,verdura,e cereali e nella filiera vitivinicola e olearia e ricercano o offrono tecnologie negli ambiti seguenti:

• processi di conservazione e trasformazione
• imballaggio e confezionamento
• stoccaggio e distribuzione
• trasporto
• automazione e sistemi di pilotaggio
• ingredienti

All’evento saranno presenti operatori internazionali provenienti da vari Paesi (Francia, Argentina, Belgio, Egitto, Marocco, Olanda, Russia, Spagna, Tunisia, Turchia, Emirati Arabi) tra cui 20 buyer da Russia e Vietnam che verranno coinvolti tramite i progetti “Destinazione Vietnam” e “Meccanica in Russia II”, co-finanziati dalle Camere di commercio e dalla Regione Emilia-Romagna nell’ambito del Programma “BRICST Plus 2013-2015” con soggetto attuatore Promec Modena.

Per partecipare  è necessario iscriversi entro il 13 ottobre 2014 al sito www.b2match.eu/techagrifood2014.

L’adesione per le imprese emiliano-romagnole è completamente gratuita e permetterà di gestire l’agenda di appuntamenti in totale autonomia. L’iscrizione è aperta a tutte le aziende del settore, non solo agli espositori.

Istruzioni per l’iscrizione agli incontri b2b
:

1)    entrare nella piattaforma www.b2match.eu/techagrifood2014

2)    selezionare ‘Register’;

3)    indicare le fasce orarie disponibili ed indicare come ufficio di riferimento ‘Unioncamere ER’;

4)    inserire anagrafica e breve descrizione dell’azienda in inglese e compilare il Cooperation profile, nel quale selezionare i principali servizi/prodotti offerti e/o ricercati;

5)    selezionare i buyer di interesse dalla lista “Participants” e richiedere gli appuntamenti. Anche i buyer stranieri potranno richiedere un incontro con le aziende iscritte.

6)    il sistema elabora un’agenda personalizzata di incontri b2b inviata 7 gg prima dell’evento.

Gli incontri saranno realizzati in apposita area riservata della fiera ed avranno una durata compresa tra i 20 e i 30 minuti. La lingua di lavoro è l’inglese.
L’accesso alla piattaforma consentirà inoltre di visionare i profili di buyer anche di altre nazionalità.

Per ulteriori informazioni:

Promec
Barbara Bisi/Anna Daniela Mazzali
promec@mo.camocm.it
Tel 059.208269/270

Per informazioni riguardanti la registrazione nel sito dedicato all'evento:

Unioncamere Emilia-Romagna
Valentina Patano
simpler@rer.camcom.it
Tel 051.6377034

E' inoltre possibile scaricare il flyer informativo o visitare il sito della manifestazione

Comunicato stampa Camera commercio Parma