Research to Business: 9-10 giugno a Bologna

In occasione della fiera R2B - Research to Business, che si svolgerà a Bologna il 9 e 10 giugno, Unioncamere Emilia-Romagna nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network organizza con  Aster, CNA Emilia-Romagna, Confindustria Emilia-Romagna, ENEA ed Eurosportello - CCIAA di Ravenna Innovat&Match2016 due giorni di incontri gratuiti per trovare partner tecnologici e di ricerca a livello europeo.

Reserch to Business è l’unica fiera in Italia in cui trovare un'offerta multisettoriale di nuove tecnologie, ma anche, scoprire le politiche per la competitività delle imprese, la ricerca del futuro, le innovazioni del presente, l'Europa e i mercati internazionali.

In 9 anni Innovat&Match ha visto la partecipazione di ben 838 organizzazioni impegnate in più di 2000 incontri. Di questi, circa 70 hanno portato alla nascita di una collaborazione.

I temi di questa edizione di Innovat&Match coincidono con le aree della Specializzazione Intelligente regionale, ovvero le 5 aree di interesse strategico per la loro attuale importanza economica e sociale e per il loro potenziale di crescita:

• Agroalimentare
  • Edilizia e Costruzioni
  • Meccatronica e Motoristica
  • Industrie della Salute e del Benessere
  • Industrie Culturali e Creative

Iscrizioni

La partecipazione all’evento è GRATUITA. È possibile effettuare la registrazione online agli incontri bilaterali inserendo il proprio profilo di cooperazione ENTRO il 16 maggio al link: https://www.b2match.eu/r2b2016.

Nella sezione: "Register for this event"- indicare come "Local Support Office" di riferimento:  Unioncamere Emilia-Romagna e compilare un profilo in inglese che verrà inserito su un catalogo disponibile online

Giovedì 9 giugno: alle ore 15 Paolo Montesi presenterà #INTELLIGENTEXPORTREPORT al workshop "I Big Data per l’internazionalizzazione della tua impresa"

Informazioni

Unioncamere Emilia-Romagna: Valentina Patano, simpler@rer.camcom.it, tel. 051 63 77 034