Salta al contenuto

Servizio di orientamento all'export

11.5.16 Servizio di assistenza per le imprese matricole

Data:

11-05-2016

Servizio di orientamento all'export

Unioncamere Emilia-Romagna e le Camere di commercio di Bologna, Ferrara, Forlì-Cesena, Piacenza e Rimini, nell’ambito delle attività della rete Enterprise Europe Network offrono un nuovo servizio di assistenza tecnica specialistica con l’obiettivo di supportare le imprese nella realizzazione del proprio piano di sviluppo verso l’estero.

Unioncamere Emilia-Romagna, in collaborazione con tutte le Camere di commercio della regione, è uno dei punti di contatto della rete Enterprise Europe Network (EEN), la più grande rete europea a supporto dell’innovazione, dell’internazionalizzazione e della competitività  delle Piccole e Medie Imprese lanciata nel 2008 dalla Commissione europea presente in oltre 50 Paesi nel mondo.

Il servizio di orientamento all’export si articola in 3 incontri individuali con un esperto di marketing internazionale che, sulla base dei punti di forza e di debolezza delle imprese stesse, elaborerà un programma di lavoro individuale e personalizzato, volto alla penetrazione di nuovi mercati esteri adeguati alle imprese ed ai loro prodotti.

Le attività si svolgeranno in collaborazione con lo staff EEN di Unioncamere Emilia-Romagna. Programma-circolare informativa (pdf)

Iscrizioni:

Le adesioni verranno raccolte dalle Camere di commercio coinvolte. Il servizio è gratuito. Per scaricare il company profile e per maggiori dettagli sulle modalità di adesione è necessario consultare i siti della Camera di appartenenza:

CCIAA BOLOGNA – www.bo.camcom.gov.it

CCIAA FERRARA – www.fe.camcom.it

CCIAA FORLI’-CESENA – www.fc.camcom.it

CCIAA PIACENZA – www.pc.camcom.it

CCIAA RIMINI – www.riminieconomia.it

Comunicato stampa


Informazioni:


Unioncamere Emilia-Romagna, SIMPLER – Enterprise Europe Network, Tel 051 6377034 - simpler@rer.camcom.it

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-05-2022 12:05