Salta al contenuto

Imprese resilienti: quali approcci e quali strumenti per fronteggiare l’emergenza

02.12.2020 Webinar gratuito il 10 dicembre in collaborazione con EU-OSHA

Data:

09-12-2020

Imprese resilienti: quali approcci e quali strumenti per fronteggiare l’emergenza

La pandemia in corso e le restrizioni imposte dal lockdown hanno fortemente penalizzato l’economia del paese e spesso a farne le spese sono state le piccole imprese. Tuttavia, questo non è sempre vero: talvolta piccolo non equivale a più fragile, ma al contrario a più flessibile, più propenso a fare scelte coraggiose, in una parola, più resiliente.

Partendo dall’esperienza di imprese virtuose, che hanno saputo reagire con prontezza alle criticità contingenti trovando nuovi modelli di business, riqualificandosi in nuovi settori e mettendo in campo misure efficaci e tempestive per tutelare i dipendenti, il webinar vuole fornire spunti propositivi alle imprese per riorganizzarsi adeguandosi alle esigenze del momento e fronteggiare la crisi.

Il webinar è organizzato da FAST, Federazione delle Associazioni Scientifiche e tecniche, in collaborazione con Unioncamere Emilia-Romagna,  Innovhub-Stazioni sperimentali per l’industria e CNA Lombardia nell’ambito dell’accordo tra Enterprise Europe Network, la rete europea a sostegno della competitività delle imprese ed EU OSHA, l’Agenzia europea per la Salute e la sicurezza nei luoghi di lavoro.

Come partecipare

La partecipazione è gratuita previa REGISTRAZIONE

REGISTRAZIONE
PROGRAMMA
Comunicato stampa

 

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento

19-05-2022 12:05