Small Business Act e Venture Capital per sostenere la crescita delle PMI

Il 13 dicembre  presso Unioncamere Emilia-Romagna si svolgerà il convegno “ Lo Small Business Act e il Venture Capital come sostegno alla crescita delle piccole e medie imprese emiliano – romagnole”

Il convegno, organizzato da Unioncamere Emilia-Romagna in collaborazione con il Ministero dello Sviluppo economico, ha l’obiettivo di informare le imprese sulle  iniziative messe in campo dal Ministero Sviluppo Economico  dall' AIFI, dall' ABI, dalla  Borsa Italiana e dalla Regione Emilia-Romagna per facilitare l'accesso al credito delle piccole e medie imprese e favorire la conoscenza di strumenti finanziari complementari alle forme tradizionali di reperimento di capitali.

L'evento conclude il ciclo di tre incontri programmati a livello nazionale dal Ministero dello Sviluppo economico in collaborazione con il sistema camerale, l’AIFI (Associazione italiana di Private Equity e Venture capital), l’ABI (Associazione Bancaria Italiana) e la Borsa Italiana per la realizzazione di incontri finalizzati a favorire l’accesso delle piccole e medie imprese italiane al mercato del capitale di rischio.

La partecipazione è gratuita.

Programma

Scheda iscrizione da inviare entro giovedì 9 dicembre 2010  via fax al numero 051.6377050 o via e-mail all'indirizzo: simpler@rer.camcom.it