MATCHER – International Open Innovation Program

Unioncamere e le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna, nell’ambito delle attività di Enterprise Europe Network, promuovono la partecipazione ai b2b previsti nell’ambito della seconda edizione di  MATCHER – International Open Innovation Program | Green Deal Edition iniziativa internazionale finalizzata ad attivare collaborazioni tra imprese start-up/scale-up provenienti da tutto il mondo e a creare connessioni con l’intero sistema dell’innovazione, dedicata ai seguenti temi:

1. Materiali verdi/ecologici
  2. Processi Digitali e monitoraggio intelligente
  3. Produzione e Tecnologie verdi/ecologici

I b2b si svolgeranno il 16 dicembre dalle ore 9 alle ore 13 in modalità virtuale. Sono aperte le iscrizioni.

Per registrarsi e prenotare incontri è necessario inserire il proprio profilo sul sito dedicato all’evento https://matcher-green-deal-edition-2021.b2match.io/ scegliendo come SUPPORT OFFICE: Unioncamere Emilia-Romagna

Link diretto alla registrazione: https://matcher-green-deal-edition-2021.b2match.io/login

È possibile iscriversi fino al 15 dicembre 2021.

La partecipazione è gratuita

MATCHER si articola in 3 azioni:

• MATCH.POINT: selezione di10 grandi imprese dell'Emilia-Romagna, individuazione di sfide di innovazione da parte delle grandi imprese e ricerca di soluzioni tecnologiche proposte da parte di start-up/scale-up a livello nazionale e internazionale. Attualmente è in corso la ricerca delle start-up.
  • BIG.MATCH incontri di b2b: Il 16 dicembre dalle 9 alle 13, sono previsti incontri b2b online rivolti alle 10 grandi imprese selezionate, altre imprese, laboratori di ricerca, start-up e istituzioni.
    Per partecipare agli incontri è necessario registrarsi entro il 15 dicembre ore 18. Attualmente sono aperte le registrazioni per tutti.
  • FINAL.MATCH, workshop conclusivo sui temi dell'open innovation che si svolgerà il 16 dicembre di pomeriggio Partecipazione ad invito.

Per maggiori approfondimenti visita il sito di MATCHER

Green Deal: piano d’azione della Commissione Europea per promuovere una crescita sostenibile basata su un uso efficiente delle risorse, passando ad un’economia pulita e circolare.

Valentina Patano
simpler@rer.camcom.i