Salta al contenuto

Unioncamere Emilia-Romagna, nell'ambito della rete Enterprise Europe Network, invita le imprese a partecipare al presente sondaggio promosso da Eurochambres, finalizzato a raccogliere il punto di vista delle imprese. 

Il mercato unico europeo è stato istituito il 1º gennaio 1993 e garantisce la libera circolazione delle merci, dei servizi, delle persone e dei capitali nell'Unione Europea (UE). 30 anni dopo, si trova ad affrontare sfide pressanti, oltre agli ostacoli che impediscono di aumentare la crescita, gli investimenti e la produzione nell'UE.

La rete delle Camere di Commercio e Industria europee ha deciso di unire le forze e di condurre un sondaggio online per individuare le carenze del mercato unico e le possibili soluzioni per garantire che i legislatori dell'UE fissino i giusti obiettivi politici. I risultati del sondaggio saranno pubblicati entro la fine del 2023 in un report contenente raccomandazioni concrete destinate alle istituzioni europee.

Per partecipare al sondaggio

Compilare il questionario online entro il 15 ottobre 2023.

I dati raccolti saranno trasmessi in forma anonima, a meno che non venga esplicitamente richiesto di indicare i propri contatti.

Condividendo opinioni ed esperienze, le imprese hanno la possibilità di far sentire la propria voce in Europa e contribuire alla formulazione di politiche più vicine ai propri interessi.
Ringraziamo anticipatamente per la collaborazione.

Si ricorda che in qualsiasi momento Unioncamere Emilia-Romagna , membro di Enterprise Europe Network, può segnalare alla Commissione Europea eventuali problemi incontrati dalle imprese nel Mercato Unico tramite apposito database o con la collaborazione di SOLVIT. Non esitate a contattarci.

Per informazioni

simpler@rer.camcom.it

Ultimo aggiornamento

16-10-2023 11:10

Questa pagina ti è stata utile?