La Banca dati on-line di Unioncamere Emilia-Romagna e altre fonti dati

Unioncamere Emilia-Romagna si propone di svolgere la funzione fondamentale di rilevazione e distribuzione di dati statistici attraverso la diffusione on line di banche dati e di produrre e diffondere analisi che possano fornire chiavi interpretative dei fenomeni socio-economici, ampliarne la conoscenza ed essere di supporto all'attività degli operatori economici e all'azione delle amministrazioni pubbliche.

Le banche dati on line

| Accedi |

Banca dati on-line di Unioncamere Emilia-Romagna
Oltre 3.500 file e più di 370MB. I dati sono continuamente aggiornati e sono liberamente e facilmente accessibili. Sono rilevati a livello nazionale, regionale, provinciale, comunale ed europeo, relativamente ad agricoltura, lavoro, giustizia, società, istruzione, sanità, previdenza, assistenza, popolazione, ambiente, trasporti e molti altri temi ancora.

| Alla pagina  >> |

Giornata dell'economia
La Giornata dell'economia, iniziativa promossa da Unioncamere Italiana, intende accrescere la cultura economica e la conoscenza delle economie locali, fornendo interpretazioni della loro evoluzione, attraverso la diffusione di un'ampia messe di dati statistici raccolti ed elaborati dal sistema delle Camere di commercio.