Salta al contenuto
Congiuntura del commercio I trimestre 2013

Le vendite sono diminuite del 7,4 per cento, un ulteriore nuovo massimo per l’intensità della crisi. Al 31 marzo 2013 le imprese attive nel dettaglio erano 554 in meno (-0,9 per cento) rispetto ad un anno prima.

La crisi è più dura per il dettaglio specializzato in prodotti non alimentari (-9,6 per cento) e gli esercizi specializzati alimentari (-7,6 per cento). Iper, super e grandi magazzini contengono la perdita (-1,5 per cento). Grave l’andamento delle vendite per la piccola distribuzione (-10,8 per cento) e per la media dimensione (-8,6 per cento), ma peggiora anche per le grandi (-3,3 per cento).

| Osservatorio della congiuntura del commercio | 1° trimestre 2013 (.pdf 68kb) | Comunicato stampa |

Ultimo aggiornamento

09-01-2023 11:01

Questa pagina ti è stata utile?

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.