Salta al contenuto
Congiuntura del commercio IV trimestre 2014

Le vendite diminuiscono del 3,0 per cento nel quarto trimestre. Pesante flessione per lo specializzato alimentare. Nel 2014 vendite in calo del 3,2 per cento. Anche iper, super e grandi magazzini sentono la crisi. Le imprese attive diminuiscono dell’1,0 per cento, come nel 2012. Il consumatore non riorienta i consumi, li taglia.

| Osservatorio della congiuntura del commercio | Analisi (.pdf) | Comunicato stampa |

Ultimo aggiornamento

09-01-2023 11:01

Questa pagina ti è stata utile?

Usiamo i cookie
Questo sito utilizza i cookie tecnici di navigazione e di sessione per garantire un miglior servizio di navigazione del sito, e cookie analitici per raccogliere informazioni sull'uso del sito da parte degli utenti. Utilizza anche cookie di profilazione dell'utente. Per i cookie di profilazione puoi decidere se abilitarli o meno cliccando sul pulsante 'Impostazioni'. Per saperne di più, su come disabilitare i cookie oppure abilitarne solo alcuni, consulta la nostra Cookie Policy.