Imprese femminili I trimestre 2019

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine marzo erano 84.376, con una lieve flessione (-0,1 per cento) rispetto a un anno prima. Crescono le imprese dei servizi, nonostante l’eccezione del sensibile calo del commercio al dettaglio, grazie soprattutto ai servizi alla persona, quindi alle attività immobiliari, ai servizi alle imprese, alle attività di direzione aziendale e di consulenza gestionale e ai servizi di alloggio e ristorazione. Prosegue ancora l’ampia contrazione in agricoltura. Continua la ricomposizione tra il calo delle società di persone e delle ditte individuali e la forte crescita delle società di capitale, sostenuta dalle società a responsabilità limitata semplificata.

| Imprenditoria femminile | Marzo 2019 - Imprese femminili (.pdf) | Banca dati | Comunicato stampa|

09-01-2023 12:01