Congiuntura dell'artigianato 3° trimestre 2021

Nel terzo trimestre le imprese artigiane della manifattura regionale hanno ottenuto un ulteriore deciso recupero della produzione (+9,3 per cento) rispetto al corrispondente trimestre del 2020. Il risultato consolida la nuova tendenza positiva avviata nel primo trimestre dell’anno. Nonostante questo ulteriore e sostanziale recupero, il livello della produzione del trimestre risulta inferiore dell’1,9 per cento rispetto a quello dello stesso periodo del 2019.

Tra luglio e settembre gli stimoli introdotti a soste-gno del settore delle costruzioni e la pausa pandemica estiva hanno permesso di mettere a segno un ulteriore deciso incremento del volume d’affari a prezzi correnti delle imprese artigiane attive nelle costruzioni (+7,6 per cento), che ne ha portato il livello al di sopra di quello dello stesso trimestre del 2019 (+3.3 per cento).
.

| Osservatorio della congiuntura dell'artigianato |