In questa sezione sono raccolte le analisi (prima trimestrali sino al quarto trimestre 2022, poi solo annuali a partire dal primo trimestre 2023, effettuando l'analisi in concomitanza con il ricalcolo dell'algoritmo che definisce le imprese giovanili ) oltre ai dati regionali e provinciali sempre con cadenza trimestrale (aggregati e disaggregati per territorio, forma giuridica e settore di attività economica) elaborati da Unioncamere Emilia-Romagna, sulla base dei dati di fonte Infocamere - Movimprese, relativi ai fenomeni connessi alle imprese giovanili.
E' possibile scaricare le analisi in formato .pdf

La più recente edizione di imprese giovanili

I dati

Nella Banca dati di Unioncamere Emilia-Romagna sono disponibili con periodicita trimestrale i dati nazionali, regionali e provinciali di fonte Infocamere - Movimprese per forma giuridica e settore di attività economica relativi alle imprese attive giovanili.

Le edizioni precedenti