Imprese femminili 3° trimestre 2021

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

Al 30 settembre 2021 le imprese femminili attive sono risalite a quota 85.410, pari al 21,3 per cento del totale delle imprese regionali. Dopo avere invertito la precedente tendenza negativa nel primo trimestre di quest’anno, la consi-stenza delle imprese in rosa ha progressivamente accelerato la sua crescita che nel terzo nel trimestre ha toccato l’1,1 per cento (+954 unità) rispetto alla stessa data del 2020. La tendenza positiva è leggermente più rapida di quella del complesso delle imprese (+0,5 per cento), tenuto conto che le imprese non femminili sono aumentate di 1.213 unità (+0,4 per cento). Unioncamere Emilia-Romagna ha elaborato i dati del Registro delle imprese delle Camere di commercio di fonte InfoCamere.

In Italia nello stesso periodo le imprese femminili sono aumentate in misura analoga a quella regionale (+1,0 per cento), anche se le imprese non femmini-li a livello nazionale sono aumentate più rapidamente (+0,9 per cento) di quanto abbiano fatto in regione.

| Imprenditoria femminile | Banca dati | Settembre 2021 (.pdf) | Comunicato stampa |

09-01-2023 11:01