Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2014 What has changed? What can we do? What are we doing?
Azioni sul documento

What has changed? What can we do? What are we doing?

ultima modifica 01/08/2014 12:00

24.3.14 Unioncamere tiene una lezione per il corso IBD dell'università di Parma.

Il circolo virtuoso di sviluppo che tradizionalmente lega tra loro le imprese internazionalizzate, le loro subfornitrici locali e la società è stato per anni il paradigma di sviluppo che ha garantito alla nostra regione elevati livelli di sviluppo. Questo circolo virtuoso si sta sempre più indebolendo e causa della crisi e non solo. A seguito di ciò, si amplia sempre più la distanza tra un nucleo ristretto di aziende che ottengono risultati economici positivi anche in questi difficili anni e le altre che invece lottano per la sopravvivenza.
Questi, assieme ai nuovi strumenti di informazione economica di recente sviluppati, sono i temi trattati in occasione della lezione per il Corso di secondo livello in “international business and development” dell’Università di Parma che il Centro studi, monitoraggio dell’economia e statistica di Unioncamere Emilia-Romagna è stato invitato a tenere il 23 marzo scorso.

| Altri studi e interventi | Lezione del 23.03.2014 (.pdf 5.3mb) |

Per maggiori informazioni:
Matteo Beghelli
051-63-77-24
matteo.beghelli@rer.camcom.it