Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2018 Imprese femminili IV trimestre 2017

Imprese femminili IV trimestre 2017

ultima modifica 07/02/2018 10:29

29.1.18 Lieve incremento delle imprese femminili (+0,1 per cento)

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine anno sono 85.108 con un lieve aumento rispetto all’anno precedente (+0,1 per cento). Crescono le imprese dei servizi, in particolare dei servizi alla persona, e delle attività di supporto per le funzioni d'ufficio e altri servizi di supporto alle imprese, ma con l’eccezione del sensibile calo del commercio al dettaglio. All’opposto prosegue la contrazione in agricoltura. Proseguono la tendenza positiva delle società di capitale e quella negativa delle società di persone e delle ditte individuali.

| Imprenditoria femminile || Dicembre 2017 - Imprese femminili (.pdf) | Comunicato stampa |