Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2018 Imprese femminili II trimestre 2018

Imprese femminili II trimestre 2018

ultima modifica 01/08/2018 09:24

31.7.18 Invariate le imprese femminili (+0,1 per cento)

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine giugno erano 85.076, in sostanza invariate rispetto a un anno prima (+1,0 per cento). Crescono le imprese dei servizi, con l’eccezione del sensibile calo del commercio al dettaglio, grazie a servizi alla persona e alle imprese e a sanità e assistenza. All’opposto la contrazione prosegue in agricoltura, ma si riduce nelle costruzioni. Continua la ricomposizione tra il calo delle società di persone e delle ditte individuali e la forte crescita delle società di capitale, sostenuta dalle società a responsabilità limitata semplificata.

| Imprenditoria femminile | Giugno 2018 - Imprese femminili (.pdf) | Banca dati | Comunicato stampa |