Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2019 Imprese femminili III trimestre 2019

Imprese femminili III trimestre 2019

ultima modifica 05/12/2019 11:10

7.11.19 Ancora una lieve flessione delle imprese femminili (-0,2 per cento)

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine settembre erano 84.966, con una lieve flessione (-0,2 per cento) rispetto a un anno prima. Nonostante il sensibile calo del commercio al dettaglio (-3,1 per cento), crescono le imprese dei servizi (+0,5 per cento), grazie soprattutto alle attività immobiliari, quindi ai servizi di supporto per le funzioni d’ufficio e altri servizi di supporto alle imprese e ai servizi alla persona. In negativo prosegue l’ampia contrazione in agricoltura. Continua la ricomposizione tra il calo delle società di persone e delle ditte individuali e la forte crescita delle società di capitale, sostenuta dalle società a responsabilità limitata semplificata.

| Imprenditoria femminile | Settembre 2019 (.pdf) | Banca dati | Comunicato stampa | Servizio TG3