Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2020 Congiuntura delle costruzioni III trimestre 2020

Congiuntura delle costruzioni III trimestre 2020

ultima modifica 07/01/2021 15:39

22.12.2020 Rallenta la flessione dell’attività (-3,1 per cento) e per la prima volta dal 2010 aumentano le imprese (+0,1 per cento).

Dopo due trimestri di caduta a due cifre, tra luglio e settembre, la riduzione del volume d’affari a prezzi correnti risulta più contenuta (-3,1 per cento). Le piccole imprese pagano lo scotto più elevato, sulla stessa linea delle medie, mentre le grandi realizzano un lieve incremento del volume d’affari. Nel trimestre, inoltre, si è registrato il primo segno di crescita tendenziale delle imprese delle costruzioni dal 2010.

| Osservatorio della congiuntura delle costruzioni | Indagine (.pdf) | Comunicato stampa |