Tu sei qui: Portale Studi e statistica Studi e statistica news Studi e ricerche news 2020 Imprese femminili IV trimestre 2019

Imprese femminili IV trimestre 2019

ultima modifica 11/02/2020 15:44

11.02.2020 Lieve flessione delle imprese femminili (-0,4 per cento)

I dati del Registro imprese delle Camere di commercio.

A fine dicembre 2019 erano 84.682: leggera diminuzione rispetto a un anno prima (-0,4 per cento). Nonostante il sensibile calo del commercio al dettaglio (-3,1 per cento), crescono le imprese dei servizi (+0,3 per cento), grazie soprattutto alle attività immobiliari, ai servizi alla persona e di supporto per le funzioni d’ufficio. Resta ampia la contrazione in agricoltura. Continua la ricomposizione tra il calo delle società di persone e delle ditte individuali e la crescita più contenuta delle società di capitale, sostenuta dalle società a responsabilità limitata semplificata.

| Imprenditoria femminile | Dicembre 2019 (.pdf) | Banca dati | Comunicato stampa |