Questa procedura consente ai dipendenti degli uffici di modificare una pagina già pubblicata rispettando il work flow e mantenendo tutti i link e gli argomenti correlati.
Per i capi ufficio e i capi servizio è, invece, sempre possibile modificare on line le pagine in quanto il tab "modifica" è sempre attivo.
Ciò non toglie che, se essi desiderano mantenere una copia delle pagine precedentemente pubblicate, possano utilizzare questo strumento.

La procedura si basa sulla creazione di una copia (in bozza) della pagina pubblicata che si può modificare a piacere. Dopo aver effettuato tutte le modifiche la pagina può essere sottoposta alla revisione del capo ufficio o capo servizio. Quest'ultimo, dopo aver verificato il contenuto può pubblicare la pagina. Automaticamente questa versione sostituisce quella prevedentemente pubblicata facendo salvi link e argomenti correlati. La pagina precedente viene automaticamente archiviata.

In alto a destra c'è il box "Informazioni di versione" che permette di vedere qual è la versione sulla quale si sta operando ed eventuali altre versioni.

Informazioni di versione

Stato: versione corrente

Tutte le versioni

 

 

Procedura

Stato: crea nuova versione (create new version)
Viene creata (in bozza pubblica) una copia della pagina pubblicata (Stato: nuova versione).
Nell'URL comparirà: nomepagina_nuova-versione
Nella voce "Versione corrente" è possibile verificare qual'è la versione attualmente pubblicata. Ad es. : "Versione corrente: 1"
Modificare la pagina, confermare le modifiche e sottoporla al Capo Ufficio/Servizio
Ora la pagina segue il work flow, i Capi Ufficio/Servizio la vedranno nel box "da esaminare".

Con la PUBBLICAZIONE verrà automaticamente sostituita la vecchia versione con la nuova (facendo salvi link e correlati) e la vecchia versione verrà archiviata in un archivio privato (non visibile all'utente).

Questa pagina ti è stata utile?