Econerre Settembre 2010

EDITORIALE Il “brand regionale” ci rende più forti PRIMO PIANO Esportare le eccellenze di una “terra con l’anima” Le emiliano-romagnole alla conquista della Cina EXPORT Una ripresa per molti Ma non per tutti SCENARI Rimini capitale mondiale del turismo sociale OPPORTUNITÀ VII Programma quadro. Obiettivo competitività Un’alleanza strategica tra vita e lavoro INNOVAZIONE Quando la gara diventa elettronica Energia meno cara per Asl ed Enti pubblici SETTORI Cersaie si conferma pilastro del Made in Italy Quaderni&Documenti Congiuntura secondo trimestre 2010 FOCUS Everyday Science. Va in scena la ricerca FORMAZIONE Una storia antica declinata al futuro INDAGINE Supera i 61 milioni il fatturato “green” IMPRESE Intraprendere a Modena. Dove nasce il futuro EVENTI Ambasciatori della creatività italiana AGROALIMENTARE “Carta di Cesena” Il futuro dell’ortofrutta AZIENDE Quando è l’e-healthcare a fare la differenza Bucchi, professionista dei raccordi hi-tech Speciale credito Banche a sostegno del territorio per uscire dalla crisi

econerre9.pdf