Salta al contenuto
Internazionalizzazione e start-up: a Rimini, Ravenna, Parma, Piacenza, Modena e Bologna

La Camera di commercio di Rimini in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia Romagna, organizza:

martedì 23 febbraio ore 15  Sala convegni di via Sigismondo, 28 un incontro su “Gli strumenti di supporto per l'internazionalizzazione” di presentazione del quadro complessivo dell’impegno della Regione sul fronte internazionalizzazione. Gianluca Baldoni, Regione Emilia-Romagna, presenterà il bando Por Fesr a sostegno dell'internazionalizzazione delle imprese. Iscrizioni online.

La Camera di commercio di Ravenna, in collaborazione con Regione Emilia Romagna, Unioncamere Emilia Romagna e Aster, promuove:

martedì 23 febbraio ore 15, sede di viale Farini, 14 il convegno "Por Fesr 2014-2020 Emilia-Romagna Bando startup innovative 2016", per illustrare i vantaggi e le opportunità di finanziamento del nuovo bando regionale a sostegno della nascita di nuove imprese a elevato contenuto di conoscenza, nonché dei progetti di espansione di quelle già esistenti. Il seminario è stato accreditato ai fini della Formazione Professionale Continua dall'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Ravenna. La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi online sul sito della Camera di commercio.

La Camera di commercio di Parma, in collaborazione con Regione e Unioncamere ER, organizza:

giovedì 25 febbraio, ore 15, in Camera di commercio, il seminario di presentazione dei bandi della Regione Emilia-Romagna e degli strumenti a supporto di start up innovative e imprese che avviano processi di internazionalizzazionenews finanziamenti "I BANDI DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA E GLI STRUMENTI DI SUPPORTO PER L'AVVIO DI START-UP INNOVATIVE E L'INTERNAZIONALIZZAZIONE" finalizzato a presentare il quadro complessivo dell’impegno della Regione sul fronte internazionalizzazione e dello sviluppo imprenditoriale, attraverso l’illustrazione  dei bandi regionali  pubblicati a valere sul POR FESR 2014-2020.

Nell'occasione verranno presentate anche le azioni della Camera di commercio per promuovere l’internazionalizzazione delle imprese del territorio e il nuovo servizio Intelligent Export Report, innovativo strumento di analisi e business intelligence predisposto dal Centro Studi di Unioncamere Emilia-Romagna per le imprese che intendono internazionalizzarsi e vendere sui mercati esteri.

Programma e iscrizioni online.

La Camera di commercio di Piacenza, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, Unioncamere Emilia Romagna e lo sportello STARTUPiacenza, promuove:

giovedì 25 febbraio ore 10, Camera di commercio di Piacenza (piazza Cavalli, 35) l'incontro “Gli strumenti di supporto per l'internazionalizzazione: presentazione del nuovo bando Por Fesr per il sostegno delle imprese non esportatrici”. Partecipa Gianluca Baldoni che illustrerà il bando regionale. Iscrizioni online.

La Camera di commercio di Modena, in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, organizza:

Lunedì 29 febbraio ore 15,00 un evento volto a presentare un quadro complessivo dell'impegno della Regione sul fronte internazionalizzazione attraverso l'illustrazione del bando regionale pubblicato a valere sul POR FESR 2014-2020. Nel corso dell'incontro verrà presentato il servizio Intelligent Export Report.

La partecipazione è gratuita previo l'invio dell'adesione a genesi@mo.camcom.it entro il 26 febbraio.

La Camera di commercio di Bologna, in collaborazione con Regione Emilia-Romagna e Unioncamere Emilia-Romagna, organizza:

mercoledì 2 marzo ore 10 un incontro finalizzato a presentare un quadro complessivo dell’impegno della Regione sul fronte internazionalizzazione attraverso l’illustrazione del bando regionale  pubblicato a valere sul POR FESR 2014-2020. Nel corso dell’incontro verrà presentato la nuova opportunità messa a disposizione dal sistema camerale per le imprese regionali: Big Data per l’internazionalizzazione:il servizio  Intelligent Export Report e i servizi Enterprise Europe Network.

Per maggiori informazioni e iscrizioni online clicca QUI.

Partecipazione:

Seminari gratuiti previa iscrizione

Comunicato stampa

 



Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08