L'efficienza energetica rappresenta un pilastro fondamentale nella transizione verso un mondo più verde e sostenibile. Le Comunità energetiche rinnovabili (CER) contribuiscono alla transizione ecologica poiché consentono ad imprese, comunità locali e cittadini di condividere energia elettrica prodotta da fonti rinnovabili.

L’incontro del Desk Imprese vuole costituire un momento di approfondimento sui concetti chiave dell'efficienza e del risparmio energetico, esaminando le strategie pratiche e le soluzioni innovative per ridurre i consumi energetici con particolare attenzione per le CER.

I colloqui sono GRATUITI e si svolgeranno online il 24 novembre dalle ore 10 alle 13 in collaborazione in collaborazione con DINTEC e con l’Helpdesk CER della Regione Emilia-Romagna.

Per candidarsi per gli incontri è necessario compilare entro il 23 novembre ore 13 il form al link: https://forms.gle/vdQJoUT3WHSAJCAMA

L'attività rientra nell'ambito del progetto Transizione energetica realizzato dal Sistema camerale emiliano-romagnolo a valere su Fondo di Perequazione 2020-21 in collaborazione.

L'appuntamento avrà cadenza mensile. Il prossimo desk si svolgerà il: 15 dicembre h. 10/13

Informazioni:

Unioncamere Emilia-Romagna,