Salta al contenuto
Progetto Russia

All’interno del Programma Pluriennale regionale Bricst 2011-2013, rientra il progetto: “Opportunità di business in Russia per le imprese emiliano-romagnole dell’industria meccanica”.

Promosso dall'’Unione regionale delle Camere di commercio, Regione Emilia-Romagna, Modena Emilia-Romagna Italy Empowering Agency - l’Azienda Speciale della Camera di commercio di Modena e il Sistema delle Camere di commercio, il progetto è volto a favorire ed incrementare la penetrazione commerciale delle produzioni meccaniche emiliano-romagnole nella Federazione Russa. Potranno essere coinvolte le imprese emiliano-romagnole attive nel settore meccanica, con particolare riferimento ai settori automotive e macchine agricole (tecnologie, materiali, attrezzature, componenti, aftermarket).

L’iniziativa si articola su cinque azioni principali per le imprese: attività formative (seminari specializzati) e informative (studi di settore) per le imprese; partecipazione collettiva di imprese emiliano-romagnole alla Fiera Automechanika di Mosca (27-30 agosto 2012) - scadenza iscrizioni 23/5 -; missione incoming di buyer russi e incontri d’affari a Bologna alle Fiere Eima (7-11 novembre 2012) e Autopromotec (22-26 maggio 2013); follow-up dell’Ufficio di collegamento di Mosca.

Nella selezione saranno favorite le aziende che si costituiranno in “reti di imprese”.

Il progetto sarà presentato ad inizio maggio nelle Camere di commercio di Reggio Emilia (martedì 8, ore 9:30), Bologna (mercoledì 9, ore 9:30), Ravenna (giovedì 10, ore 9:30) e Ferrara (venerdì 11, ore 9:30).

 

Per informazioni:  Emanuele Scappi 059/208558, e-mail: emanuele.scappi@mo.camcom.it

Allegati: Scheda progetto - Circolare informativa - Comunicato stampa - Presentazione Progetto

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08

Questa pagina ti è stata utile?