Salta al contenuto
Sapori emiliano-romagnoli in Messico

Unioncamere Emilia-Romagna, il sistema camerale emiliano-romagnolo, con capofila e coordinatore l’Azienda Speciale della Camera di commercio di Modena (Modena Emilia-Romagna Italy Empowering Agency), organizza una missione commerciale in Messico.
L’iniziativa si svolgerà dal 30 giugno al 7 luglio e prevederà due tappe: Città del Messico e Cancùn.

Obiettivo dell’iniziativa è quello di promuovere i prodotti e i vini regionali e di creare una domanda informata attraverso una valorizzazione del prodotto e del suo legame con il territorio di origine.
Tale attività rientra nel Progetto Deliziando, il programma di promozione e valorizzazione dei prodotti e vini regionali a qualità certificata nei mercati esteri della Regione Emilia-Romagna/Direzione Generale Agricoltura, in partnership con l’Unioncamere Emilia-Romagna ed il sistema camerale regionale.

All’evento potranno partecipare fino ad un massimo di 15 imprese emiliano-romagnole del settore food & wine. Le aziende interessate saranno selezionate in base all’ordine cronologico di arrivo delle schede di adesione e, all’interno di tale ordine e laddove possibile, almeno un’impresa per provincia e 50% food e 50% wine.
L’iniziativa si avvale delle sinergie con il Progetto America Latina condiviso dall’intero sistema camerale regionale e del supporto in loco del desk a Città del Messico.
All’iniziativa parteciperanno operatori messicani provenienti dalla ristorazione, dalla grande distribuzione ed importatori selezionati dal desk camerale.

Le aziende interessate dovranno inviare via e-mail, entro e non oltre il 24 febbraio, il modulo di adesione, debitamente compilato.

Allegati: Scheda adesione - Circolare informativa

Ultimo aggiornamento

30-08-2022 16:08

Questa pagina ti è stata utile?