Missione imprenditoriale in Vietnam

Nell’ambito del progetto “Destinazione Vietnam per le imprese emiliano-romagnole dell’industria meccanica”, Unioncamere Emilia-Romagna, Regione, PROMEC e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna organizzano una missione imprenditoriale in Vietnam rivolta alle imprese del territorio interessate a sviluppare nuove partnership commerciali e/o produttive nel mercato vietnamita.

Destinatari dell'iniziativa

Aziende regolarmente iscritte alle Camere di commercio emiliano-romagnole operanti nei seguenti settori:

• macchinari ed attrezzature per l’agricoltura
  • macchine per confezionamento, lavorazione e conservazione degli alimenti
  • macchinari per la stampa e per la lavorazione di plastica, legno e metallo
  • componentistica
  • automotive

Non si escludono altri sub-settori della meccanica in base alle adesioni e le richieste di parte vietnamita.

La missione prevede l’organizzazione di un’agenda personalizzata di incontri d'affari e/o visite aziendali con operatori vietnamiti selezionati sulla base delle esigenze delle imprese partecipanti.

Le aziende interessate a partecipare alla missione dovranno inviare la scheda di Check Up aziendale (che verrà considerata manifestazione di interesse e richiesta di avvio di analisi pre-fattibilità) ai riferimenti indicati entro il 24 giugno 2013.

In collaborazione con il desk Vietnam, per ciascuna azienda verrà redatto un report di pre-fattibilità volto ad individuare le reali opportunità di mercato in relazione alle caratteristiche aziendali e di prodotto.

Le aziende avranno a loro carico una quota di adesione di € 400,00 più IVA da versare al momento della conferma di partecipazione sulla base della valutazione positiva del report di pre-fattibilità

Circolare missione imprenditoriale in Vietnam

Scheda Check Up missione imprenditoriale in Vietnam

PROMEC – Azienda Speciale per l’internazionalizzazione della CCIAA di Modena