La brevettazione del software, Internet e la proprietà industriale 22 settembre 2011 Bologna

Unioncamere Emilia-Romagna organizza in collaborazione con Eurosportello-Camera di commercio di Ravenna un seminario su "La brevettazione del software, Internet e la proprietà industriale" con lo scopo di di illustrare e approfondire una tematica di grande rilevanza per la competitività e l’innovazione delle imprese: la valorizzazione della proprietà intellettuale, con particolare riferimento alla brevettazione del software e a Internet.

Al termine del seminario i partecipanti avranno l’opportunità di effettuare degli incontri individuali con i relatori, prenotandoli in fase di iscrizione, per presentare e discutere casi personali.

- Registrazione partecipanti▪ Introduzione - Unioncamere Emilia-Romagna

Le invenzioni, la loro tutela e valorizzazione - Ing. Davide Roncuzzi - Studio Roncuzzi & Associati

La brevettazione del software - Ing. Eugenio Archontopoulos - European Patent Office (EPO)

I Marchi: come e quando utilizzarli correttamente anche sulla rete - Dr. Federico Faggioli - Studio Torta