INFORMAZIONI SULL'INTERMEDIAZIONE CREDITIZIA. FINANZIAMENTI AGEVOLATI PER DURATA, DESTINAZIONE GEOGRAFICA (REGIONE) DELL'INVESTIMENTO E CATEGORIA DI LEGGI DI INCENTIVAZIONE (r,n)

La cartella FINANZIAMENTI_AGEVOLATI.XLS riporta dati relativi ai finanziamenti agevolati (consistenze ed erogazioni) di Emilia-Romagna e Italia distribuiti per durata, destinazione dell'investimento e categoria di leggi di incentivazione. La serie è impiantata dal quarto trimestre 2008. I dati vengono estratti dalla base dati statistica (BDS) disponibile sul sito di Bankitalia. Da giugno 2010 sono state introdotte delle modifiche relative alle cartolarizzazioni e ad alcune Segnalazioni di vigilanza. Ogni confronto con il passato deve pertanto essere effettuato con una certa cautela. Per maggiori ragguagli si rimanda alla nota a piè di tavola oppure alle note contenute nella Base Dati Statistica della Banca d'Italia.

INFORMAZIONI SULL'INTERMEDIAZIONE CREDITIZIA. FINANZIAMENTI OLTRE IL BREVE TERMINEALL'AGRICOLTURA . DISTRIBUZIONE PER DESTINAZIONE ECONOMICA E GEOGRAFICA (REGIONI) DELL'INVESTIMENTO E PER CONDIZIONE (r,n)

La cartella FINANZIAMENTI_OLTRE_BREVE_AGRICOLTURA.XLS riporta dati, per Emilia-Romagna e Italia, riferiti alla consistenza ed erogazione dei finanziamenti oltre il breve termine all'agricoltura distribuiti per destinazione economica e geografica (regioni) dell'investimento e per condizione. Dal quarto trimestre 2008 è stata modificata la durata del finanziamento oltre il breve termine, che è stata portata a oltre un anno rispetto agli oltre 18 mesi dei trimestri precedenti. Ogni confronto con i dati antecedenti al quarto trimestre 2008 deve pertanto essere effettuato con la dovuta cautela, a causa della non piena omogeneità dei dati . Da giugno 2010 sono state introdotte delle innovazioni relative alle cartolarizzazioni e ad alcune modifiche delle Segnalazioni di vigilanza. Ogni confronto con i dati antecedenti deve pertanto essere effettuato con una certa cautela. Dal primo trimestre 2014 la Cassa Depositi e Prestiti è stata aggiunta alle banche. Ogni confronto con i dati retrospettivi diviene pertanto problematico. La serie è impiantata dal quarto trimestre 2008. La statistica viene estratta dalla Base Dati Statistica disponibile sul sito di Bankitalia.

INFORMAZIONI SULL'INTERMEDIAZIONE CREDITIZIA E FINANZIARIA. FINANZIAMENTI OLTRE IL BREVE TERMINE PER DESTINAZIONE ECONOMICA E GEOGRAFICA (REGIONE) DELL'INVESTIMENTO E PER CONDIZIONE (r,n)

La cartella FINANZIAMENTI_OLTRE_BREVE_TERMINE.XLS riporta dati dal IV trimestre 2008 di Emilia-Romagna e Italia, relativi alla consistenza e alle erogazioni dei finanziamenti oltre il breve termine riferiti alla distribuzione per destinazione economica e geografica (regioni) dell'investimento e per condizione. Da dicembre 2008 la durata dell'operazione a medio e lungo termine è stata ridotta a oltre 12 mesi e non più oltre i 18 mesi. Ogni confronto con i dati antecedenti al quarto trimestre 2008 è pertanto da effettuare con la dovuta cautela, a causa della non completa omogeneità dei dati. Da giugno 2010 sono state introdotte delle innovazioni relative alle cartolarizzazioni e a modifiche alle Segnalazioni di vigilanza, che hanno provocato una certa discontinuità della serie. Dal primo trimestre 2014 la Cassa Depositi e Prestiti si è aggiunta alle banche. Ogni confronto con i dati retrospettivi è divenuto pertanto inattendibile. La statistica è estratta dalla Base dati statistica disponibile sul sito di Bankitalia.

Questa pagina ti è stata utile?