RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. DATI ANNUALI DI POPOLAZIONE PER SESSO E CONDIZIONE. PROVINCE DELL'EMILIA-ROMAGNA E ITALIA. (p,r,n,pi)

La cartella FL_CONDIZIONE_PROVINCE.XLS contiene i dati delle province dell'Emilia-Romagna, l'Emilia-Romagna e l'Italia. La serie è impiantata dal 2004 ed è stata creata secondo la rilevazione continua sulle forze di lavoro. Sono riportati dati su occupati, persone in cerca di occupazione, forza di lavoro in complesso, non forza di lavoro in età 15-64 anni e popolazione in età di 15 anni e oltre. Sono inoltre compresi i tassi di attività 15-64 anni, occupazione 15-64 anni e di disoccupazione. Il file TASSI_PROVINCIALI.XLS riassume in una cartella i tassi di attività, occupazione e di disoccupazione distinti per classe di età e genere delle province italiane. La serie è impiantata dal 2004 e dal 2007 relativamente alla disoccupazione. Le serie sono state revisionate sulla base dei dati 2011 del Censimento della popolazione.

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. NON FORZE DI LAVORO PER SESSO E CLASSE DI ETA'. PROVINCE DELL'EMILIA-ROMAGNA E ITALIA (p,r,n)

Il file NON_FORZE_LAVORO_PROVINCIALI.XLS riporta dati delle non forze di lavoro delle province dell'Emilia-Romagna e Italia, classificate per sesso e classe di età. La serie è impiantata dal 2004, sulla base della nuova rilevazione continua delle forze di lavoro. Ogni confronto con le serie antecedenti il 2004 non è assolutamente possibile. La fonte è Istat.

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. DATI ANNUALI DEGLI OCCUPATI PER SESSO E POSIZIONE NELLA PROFESSIONE E SETTORE DI ATTIVITA'. PROVINCE DELL'EMILIA-ROMAGNA. (p)(pi)

La cartella FL_ATTIVITA_PROVINCE.ATECO2002.XLS contiene i dati delle province dell'Emilia-Romagna, di Emilia-Romagna e Italia dal 2004 al 2010, secondo la nuova rilevazione continua delle forze di lavoro, non più confrontabile con le serie passate. Sono riportati dati degli occupati per posizione nella professione e ramo di attività economica secondo la codifica delle attività Ateco2002. La maschera consente di valutare l'incidenza percentuale dei vari settori sul totale, oltre alla posizione professionale. La cartella FL_ATTIVITA_PROVINCE.ATECO2007.XLS rappresenta la continuazione della cartella descritta precedentemente, tenendo conto dell'adozione della codifica delle attività Ateco2007. I dati calcolati con le due codifiche non sono confrontabili tra loro. La serie è impiantata dal 2008. La fonte è Istat tramite la banca dati I.stat. La cartella COMATTPR.XLS riporta per le province italiane l'incidenza percentuale dei rami di attività economica per posizione professionale sul relativo totale. La serie è impiantata dal 2004 ed è riferita al totale maschi e femmine. Il primo foglio della cartella che riporta la serie 2004-2010, è diviso in due sezioni. La prima sezione, dal 2004 al 2010, riporta i dati calcolati con la codifica Ateco2002. La seconda sezione con anno base 2008 riporta i dati calcolati con la codifica Ateco2007. Anche questi dati si riferiscono alla nuova rilevazione continua delle forze di lavoro.

Questa pagina ti è stata utile?