RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. PERSONE IN CERCA DI OCCUPAZIONE, (r,n)

La cartella FL_CERCA_LAVORO.XLS riporta dati di Emilia-Romagna e Italia relativi alle persone in cerca di occupazione classificati per titolo di studio, esperienza lavorativa, oltre ai tassi specifici di disoccupazione per titolo di studio. La serie è impiantata dal 2004 e non è assolutamente confrontabile con le serie passate costituite tramite le interviste settimanali. I dati sono di fonte Istat e sono estratti, di norma, dalle tavole delle medie annue delle forze di lavoro messe a disposizione on line nel warehouse I.stat.

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. POPOLAZIONE, FORZE DI LAVORO E OCCUPATI PER CLASSI DI ETA' E GENERE. (r,n)

La cartella FL_CLASSE_ETA.XLS contiene dati di Emilia-Romagna e Italia della rilevazione continua delle forze di lavoro relativi a popolazione, forze di lavoro e occupati per classe di età e genere. La maschera consente di calcolare le variazioni percentuali e le differenze assolute rispetto all'anno precedente, nonché l'incidenza di maschi e femmine sul rispettivo totale, l'incidenza della varie classi di età per sesso sul rispettivo totale, nonché i tassi specifici di attività e occupazione. La serie è impiantata dal 2004 e non è assolutamente confrontabile con le serie passate costituite tramite le interviste settimanali. I dati sono di fonte Istat e sono estratti, di norma, dalle tavole delle medie annue delle forze di lavoro messe a disposizione on line tramite la banca dati I.stat..

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. NON FORZE DI LAVORO IN ETA' DI 15-64 ANNI PER CLASSE DI ETA', GENERE E TITOLO DI STUDIO (r,n)

Il file FLNONFOR.XLS identifica Emilia-Romagna e Italia. La serie è impiantata dal 2004 ed è stata costruita sulla base della nuova rilevazione continua delle forze di lavoro, non più confrontabile con le serie retrospettive. Sono riportati dati relatiivi alle non forze di lavoro in età di 15-64 anni per titolo di studio, genere e classe di età. I dati sono di fonte Istat e sono estratti, di norma, dalle tavole delle medie annue delle forze di lavoro messe a disposizione on line.

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. OCCUPATI PER POSIZIONE NELLA PROFESSIONE, TIPOLOGIA DI ORARIO E GENERE (r,n)

La cartella FL_ORARIO.XLS riporta dati dell'Emilia-Romagna relativi agli occupati per posizione nella professione, genere e tipologia di orario di lavoro. Per l'Italia sono disponibili anche dati per ramo di attività Ateco2007. La serie comprende gli anni dal 2008 sulla base della rilevazione continua delle forze di lavoro. Non sono più possibili confronti con le serie retrospettive, predisposte tramite le rilevazioni basate sulle interviste settimanali.

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. OCCUPATI PER GENERE, POSIZIONE NELLA PROFESSIONE E SETTORE DI ATTIVITA' ATECO2007. (r,n)

La cartella OCCUPATI_SETTORI_ATECO2007.XLS riporta dati di Emilia-Romagna e Italia relativi agli occupati classificati per genere, posizione nella professione (dipendenti e indipendenti) e settore di attività economica con la codifica Ateco2007. La maschera consente di calcolare l'incidenza dei settori di attività sul totale dell'occupazione e l'incidenza delle posizioni professionali sul totale del relativo totale settoriale. La serie è impiantata dal 2008. La fonte è Istat tramite la banca dati I.stat.

RILEVAZIONE CONTINUA DELLE FORZE DI LAVORO. POPOLAZIONE, FORZE DI LAVORO E OCCUPATI PER TITOLO DI STUDIO E GENERE (r,n)

Il file FLSTUDIO.XLS riporta dati di Emilia-Romagna e Italia. Sono contenuti dati della rilevazione continua delle forze di lavoro relativi a popolazione, forze di lavoro e occupati per genere e titolo di studio. La maschera consente di calcolare le variazioni percentuali e le differenze assolute rispetto all'anno precedente, nonché l'incidenza di maschi e femmine sul rispettivo totale, l'incidenza dei vari titoli di studio per genere sul rispettivo totale, nonché i tassi specifici di attività e occupazione. La serie è impiantata dal 2004 e non è assolutamente confrontabile con le serie passate costituite tramite le interviste settimanali. I dati sono di fonte Istat e sono estratti, di norma, dalle tavole delle medie annue delle forze di lavoro messe a disposizione on line oppure dalla banca dati I.stat..

Questa pagina ti è stata utile?