Congiuntura del commercio III trimestre 2017

Nel terzo trimestre si registra una più contenuta flessione delle vendite (-0,4 per cento). Il segno negativo colpisce lo specializzato alimentare e nella stessa misura le vendite per iper, super e grandi magazzini, mentre mostra una certa tenuta lo specializzato non alimentare. L’andamento delle vendite è correlato alla dimensione d’impresa. È negativo per la piccola e media distribuzione, mentre è lievemente positivo per le imprese con 20 o più addetti. Si conferma il calo delle imprese (-1,7 per cento), determinato da ditte individuali e società di persone.

| Osservatorio della congiuntura del commercio | L'analisi del 3°trimestre è riportata nel Rapporto sull'economia regionale e nel Comunicato stampa |

09-01-2023 12:01