Tipologia del bando

ott/23
14:00 - Scadenza dei termini per partecipare al bando

Ulteriori informazioni

Le Camere di commercio dell'Emilia-Romagna e la Regione Emilia-Romagna, attraverso i contributi erogati a valere sul Bando Digital Export 2023, intendono rafforzare la capacità delle imprese regionali di operare sui mercati internazionali, assistendole nell’individuazione di nuove opportunità di business nei mercati già serviti e nella ricerca di nuovi mercati di sbocco, contribuendo così a incrementare la competitività del sistema produttivo emiliano-romagnolo.
Nello specifico, verranno sostenuti percorsi di internazionalizzazione e di promo-commercializzazione delle imprese e del sistema regionale, contribuendo ad accrescere il numero delle imprese esportatrici, oltre a supportare le imprese per accedere ai servizi offerti dagli strumenti digitali e/o per consolidare il loro utilizzo.

Prende pertanto il via l’Edizione 2023 del Bando Digital Export.

Tempistiche. Il bando sarà aperto dalle ore 12:00 del 09 ottobre 2023 e fino alle ore 14:00 del 27 ottobre 2023.

Contributi. Il contributo minimo sarà pari a 5.000 euro, quello massimo ammonterà a 10.000,00 euro.
L’entità massima dell’agevolazione non può superare il 50% delle spese ammissibili. I contributi previsti dal presente Bando sono concessi nell’ambito del “Regime de minimis”, così come disciplinato dal Regolamento (UE) n. 1407/2013. Il contributo di cui al presente Bando non è cumulabile, per le stesse spese e per i medesimi titoli di spesa, con altre agevolazioni pubbliche.

Target. Il Bando regionale si rivolge a micro, piccole e medie imprese manifatturiere esportatrici e non esportatrici, aventi sede legale e/o sede operativa attiva in Emilia-Romagna senza vincolo di fatturato.

Modalità di invio delle Domande. Le richieste di contributo devono essere trasmesse esclusivamente in modalità telematica, attraverso lo sportello on line “Contributi alle imprese”, all’interno del sistema Webtelemaco di Infocamere – Servizi e-gov, dalle ore 12:00 del 9 ottobre 2023 alle ore 14:00 del 27 ottobre 2023. Saranno automaticamente escluse le domande inviate prima e dopo tali termini. Non saranno considerate ammissibili altre modalità di trasmissione delle domande di ammissione ai contributi.

Attività. Le imprese potranno presentare un solo progetto articolato in almeno 2 ambiti di attività.

ALLEGATI obbligatori per presentazione della DOMANDA:

1. Procura speciale
  2. Proposta di progetto
  3. Budget di previsione
  4. Autocertificazione dei requisiti
  5. Istruzioni invio pratica webtelemaco

TABELLA CODICI ATECO 2007

MANUALE DI RENDICONTAZIONE

Si prega di prendere visione del Manuale di rendicontazione. Istruzioni per i Beneficiari e dei suoi Allegati:

Maggiori informazioni: supporto.bandi@rer.camcom.it

Link utile: graduatoria