Vai ai contenuti. | Spostati sulla navigazione

Sections
Tu sei qui: Portale Siti tematici Infrastrutture
Azioni sul documento

Progetto Infrastrutture

ultima modifica 25/11/2021 11:29

Banner defUnioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna hanno avviato un programma di azioni volto a fornire analisi, ipotesi di intervento e contributi operativi per supportare l’elaborazione di una efficace strategia sulle infrastrutture materiali e immateriali e monitorarne gli sviluppi.

Il progetto si inserisce nel quadro di un’iniziativa portata avanti dal sistema camerale a livello nazionale.  Le principali attività previste a livello locale sono le seguenti:

- l’avvio di Tavoli di confronto presso le Camere di commercio, per individuare le priorità infrastrutturali più rilevanti per lo sviluppo dei territori;

- l’ideazione di “progetti territoriali strategici”, riguardanti analisi e indicazioni approfondite su infrastrutture di particolare interesse per l’economia dei territori coinvolti;

- la realizzazione di un ciclo di incontri per informare e sensibilizzare le imprese locali sull’importanza della Banda Ultra Larga, dei servizi digitali e dell’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale;

- l’organizzazione di un evento finale che rientrerà in un “Roadshow” camerale su scala nazionale sui temi infrastrutturali.

Tavoli di confronto per lo sviluppo

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, promuovono la partecipazione di imprese, attori economico-sociali e  istituzioni,  ai Tavoli di confronto per lo sviluppo  presso le Camere di commercio, con l’obiettivo di raccogliere tutti gli elementi utili alla redazione di un “Libro Bianco” a valenza regionale sulle priorità infrastrutturali indicate come più rilevanti per lo sviluppo dei territori.

I tavoli si svolgeranno  tramite web conference. La capienza massima per ciascun tavolo on line  è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Dopo l'iscrizione, il link di accesso alla web conference sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar.

entro breve QUI i programmi e le modalità di iscrizione e partecipazione ai TAVOLI

Seminari Informativi sulle opportunità relative alla trasformazione digitale per le imprese dell'Emilia-Romagna

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, organizzano un serie di seminari sulle opportunità offerte dalla Banda Ultra Larga, i nuovi servizi digitali e l’innovazione in azienda trainata dalla cultura digitale.

I seminari si svolgeranno  in modalità webinar. La capienza massima per ciascun webinar  è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Dopo l'iscrizione, il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar. Non è previsto il rilascio di attestati di partecipazione.

entro breve QUI i programmi e le modalità di iscrizione e partecipazione ai WEBINAR

Evento finale sulle infrastrutture

Unioncamere e le Camere di commercio dell’Emilia-Romagna, in collaborazione con Uniontrasporti, prevedono la realizzazione di un evento finale regionale sui temi infrastrutturali a completamento delle attività realizzate - tavoli di confronto, sviluppo dei progetti territoriali, seminari per le imprese di sensibilizzazione sulla banda Ultra Larga (BUL) e la trasformazione digitale. L’evento rientra fra le iniziative sui temi infrastrutturali svolte dal sistema camerale su scala nazionale.

L'evento si svolgerà  in modalità webinar. La capienza massima per il  webinar  è di 500 partecipanti. Le iscrizioni verranno chiuse al raggiungimento del numero massimo consentito.

Dopo l'iscrizione, il link di accesso al webinar sarà inviato a tutti gli iscritti all’indirizzo e-mail comunicato in fase di registrazione il giorno precedente al webinar.

entro breve QUI i programmi e le modalità di  iscrizione e partecipazione all'EVENTO FINALE

Si invita a consultare i siti delle Camere di commercio per restare informati sui prossimi eventi:
CCIAABOLOGNA - CCIAAFERRARA - CCIAAMODENA - CCIAAPARMA - CCIAAPIACENZA CCIAARAVENNA - CCIAAREGGIOEMILIA - CCIAAROMAGNA