CRIMINALITA'. DELITTI E AUTORI DENUNCIATI E SCOPERTI DALLE FORZE DELL'ORDINE ALL'AUTORITA' GIUDIZIARIA. TASSO DI DELITTUOSITA' (p,r,n)

Il file DELITTI_1_SERIE.XLS riporta dati delle province dell'Emilia-Romagna, Emilia-Romagna e Italia relativi al numero dei delitti denuciati all'Autorità Giudiziaria da Polizia di Stato, Arma dei Carabinieri e Guardia di Finanza. E' inoltre riportato un indice che misura alcuni delitti (omicidi, furti ecc.) in rapporto a 100.000 abitanti. La prima serie comprende gli anni dal 1990 al 2003. E' stata interrotta in quanto Istat ha introdotto sostanziali modifiche alla rilevazione. E' stata pertanto cominciata la seconda serie con anno base 2006, compresa nel file DELITTI_2_SERIE.XLS. In questa nuova serie i dati si riferiscono ai delitti denunciati dalle forze dell'ordine in generale, comprendendo quindi altre polizie ecc. rispetto a quelle indicate nella prima serie. Non è quindi possibile alcun confronto omogeneo con i dati antecedenti il 2006, contenuti nella prima serie. Per ogni delitto è misurata l'incidenza ogni 100.000 residenti al 31 dicembre. I dati sono di fonte Istat e vengono estratti dal warehouse I.stat. La cartella AUTORI_DENUNCIATI.XLS riporta nel primo foglio dati di Emilia-Romagna e Italia riferiti agli autori di delitti denunciati/arrestati dalle Forze di Polizia all'Autorità Giudiziaria. I dati sono classificati per tipo di delitto e cittadinanza (italiani e stranieri). La serie è impiantata dal 2007. La fonte è Istat tramite il warehouse I.stat. Nel secondo foglio sono riportati dati delle province dellì'Emilia-Romagna e Italia riferiti alla percentuale di autori di delitti scoperti dalle forze di Polizia. La serie è impiantata dal 2010. Nel terzo foglio sono riportati i delitti di cui si è scoperto l'autore in Emilia-Romagna e Italia classificati secondo il tipo di delitto commesso. I dati sono espressi sotto forma di incidenza sul totale dei delitti. La serie è impiantata dal 2010. La fonte è Istat tramite il warehouse I.stat. Il file TASSO_DELITTUOSITA.XLS riporta dati delle province dell'Emilia-Romagna e totale nazionale del tasso di delittuosità (valori per 100.000 abitanti) per tipo di delitto. I dati possono leggermente divergere da quelli contenuti nel file DELITTI_SECONDA_SERIE.XLS a causa della diversa popolazione di riferimento utilizzata. La serie è impiantata dal 2010. La fonte è Istat tramite il warehouse I.stat.
Modulistica
Nessuna immagine
Nessuna immagine
Descrizione
{ "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
Ulteriori informazioni
{ "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
{ "blocks": {}, "blocks_layout": { "items": [] } }
Impostazioni
criminal
si
Contenuti collegati
SEO
no
Nessuna immagine
Contenuti
Autori_denunciati.xls

Aggiornamento al 2015 percentuale di autori delitti denuncia/arrestati per tipo di delitto Emilia-Romagna e Italia. Province dell'Emilia-Romagna e Italia.

Delitti_2_serie.xls

Aggiornamento al 2015 dei delitti denuciati dalle forze dell'ordine all'autorità giudiziaria per luogo del commesso delitto. Province dell'Emilia-Romagna e totale Italia.

Tasso_delittuosita.xls

Aggiornamento al 2015 del tasso di delittuosità per tipo di delitto delle province dell'Emilia-Romagna e Italia.

Questa pagina ti è stata utile?